Il Polietilene è un materiale flessibile ma nello stesso tempo leggero e resistente. Grazie alla sua memoria elastica, si comporta come ammortizzatore che esercita una protezione costante e perfetta contro gli urti, abbattendo in modo significativo il problema dei resi dovuti alle problematiche legate al trasporto, alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.
È inodore, sopporta sbalzi di temperature da - 45° a + 100°C. esercitando al contempo un buon isolamento termico, è inattaccabile dagli agenti atmosferici nonché dai Sali del cloro, presenta un tasso di assorbimento d’acqua molto basso e riduce notevolmente la trasmissione del vapore acqueo. Questi fattori contribuiscono a far considerare il Polietilene un ottimo materiale d’imballo anche in condizioni critiche di stoccaggio, quali fermi prolungati delle merci o condizioni ambientali avverse.
Tutta la gamma dei nostri profili angolari in polietilene è totalmente riciclabile e risponde ai parametri espressi dalle nuove normative emanate dal Parlamento Europeo, riguardanti i principi sullo smaltimento e riciclaggio degli imballaggi
Film di imballaggio per uso universale, adatto all’avvolgimento di oggetti pesanti o dalle forme irregolari (nelle grammature alte 140 e 115 gr/mq). Molto impiegato anche nelle grammature meno alte (90 e 70 gr/mq.) per le buone doti di protezione che garantisce nell’imballo di svariati articoli, offrendo al consumatore una resa più alta (metri quadrati per chilo di prodotto acquistato).
Una perfetta protezione per ogni tipo di prodotto: fogli e buste, profili saldati, tubolari e pretagliati per prodotti di ogni misura, pesantezza o grado di fragilità.
Film elastico che serve per avvolgere i pallet e i prodotti sia in modo manuale che automatico. Disponibile nei colori trasparente, nero e bianco, con possibilita’ di produrre film di vari colori, personalizzabile secondo le esigenze del cliente. Forniamo anche estensibile a basso spessore che comporta un risparmio economico al cliente e minore impatto ambientale. Possibilita’ di fornire film estensibile Macro e Micro forato per il settore agrario, industriale e alimentare.
Sono quelle pellicole che sottoposte ad un getto di aria calda tendono a ristringersi su se stesse. Possono essere prodotte sotto tre forme: monopiega, monopiegato e monofoglio. Quest’ultima distinzione si rende necessaria a causa dell’utilizzo cui sono destinate in fase di lavorazione. Sul mercato infatti sono presenti diversi tipi di macchine confezionatrici: automatiche, semiautomatiche e manuali.
Solitamente il film monopiegato o monofoglio viene usato su macchine automatiche mentre il film monopiega su macchine manuali. La scelta tra PVC o LLDPE dipende dalle esigenze del Cliente o dalle eventuali normative vigenti nel paese di appartenenza.