Tel. 0587 617896

Imballaggi di protezione

Profili e Angolari in polietilene espanso estruso

Profili e Angolari in polietilene espanso estruso


Il Polietilene è un materiale flessibile ma nello stesso tempo leggero e resistente. Grazie alla sua memoria elastica, si comporta come ammortizzatore che esercita una protezione costante e perfetta contro gli urti, abbattendo in modo significativo il problema dei resi dovuti alle problematiche legate al trasporto, alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.

È inodore, sopporta sbalzi di temperature da - 45° a + 100°C. esercitando al contempo un buon isolamento termico, è inattaccabile dagli agenti atmosferici nonché dai Sali del cloro, presenta un tasso di assorbimento d’acqua molto basso e riduce notevolmente la trasmissione del vapore acqueo. Questi fattori contribuiscono a far considerare il Polietilene un ottimo materiale d’imballo anche in condizioni critiche di stoccaggio, quali fermi prolungati delle merci o condizioni ambientali avverse.
Tutta la gamma dei nostri profili angolari in polietilene è totalmente riciclabile e risponde ai parametri espressi dalle nuove normative emanate dal Parlamento Europeo, riguardanti i principi sullo smaltimento e riciclaggio degli imballaggi


Film a bolle d'aria e trasformati

Film a bolle d'aria e trasformati


Film di imballaggio per uso universale, adatto all’avvolgimento di oggetti pesanti o dalle forme irregolari (nelle grammature alte 140 e 115 gr/mq). Molto impiegato anche nelle grammature meno alte (90 e 70 gr/mq.) per le buone doti di protezione che garantisce nell’imballo di svariati articoli, offrendo al consumatore una resa più alta (metri quadrati per chilo di prodotto acquistato).


Foam e trasformati

Foam e trasformati


Una perfetta protezione per ogni tipo di prodotto: fogli e buste, profili saldati, tubolari e pretagliati per prodotti di ogni misura, pesantezza o grado di fragilità.


Estensibile

Estensibile


Film elastico che serve per avvolgere i pallet e i prodotti sia in modo manuale che automatico. Disponibile nei colori trasparente, nero e bianco, con possibilita’ di produrre film di vari colori, personalizzabile secondo le esigenze del cliente. Forniamo anche estensibile a basso spessore che comporta un risparmio economico al cliente e minore impatto ambientale. Possibilita’ di fornire film estensibile Macro e Micro forato per il settore agrario, industriale e alimentare.


Termoretraibile in PVC e LLDPE

Termoretraibile in PVC e LLDPE


Sono quelle pellicole che sottoposte ad un getto di aria calda tendono a ristringersi su se stesse. Possono essere prodotte sotto tre forme: monopiega, monopiegato e monofoglio. Quest’ultima distinzione si rende necessaria a causa dell’utilizzo cui sono destinate in fase di lavorazione. Sul mercato infatti sono presenti diversi tipi di macchine confezionatrici: automatiche, semiautomatiche e manuali.

Solitamente il film monopiegato o monofoglio viene usato su macchine automatiche mentre il film monopiega su macchine manuali. La scelta tra PVC o LLDPE dipende dalle esigenze del Cliente o dalle eventuali normative vigenti nel paese di appartenenza.


Stratocell
Nastro adesivo personalizzato
Film protettivo adesivo
Reggetta neutra e personalizzata
Reggetta in ferro
Reggetta in tessuto
Cartone ondulato
LDPE in bobina
Panno carta
Sacchi polistirolo
Angolari in cartone
PROXIL
Lastre in polipropilene alveolare
Pallet di legno, di plastica e Inka

Richiedi un preventivo


Per qualunque problematica di imballaggio, protezione o trasporto richiedi un preventivo, un nostro consulente è sempre a tua disposizione!



Contattaci senza impegno